News

Ti trovi in: Home  »  La Costiera  »  Praiano  »  Marina di Praia
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Marina di Praia


MARINA DI PRAIA

La parte bassa di Praiano si allunga verso la Marina di Praia, l'unico punto di approdo raggiungibile in auto della Antica Plagianum,  con la spiaggia scavata tra due alte pareti di roccia, allo sbocco dell'aspro vallone di Praia.

A guardia della Marina  si trova sul promontorio la Torre a Mare, di origine medievale e al di sotto, l'incantevole sentiero della Scogliera di Praia, denominata dal FAI "Luogo del Cuore".  Lungo questa suggestiva stradina, è possibile ammirare la costa fino a Conca De Marini, la Costa di Praiano e sul fondo lo scoglio dell'Isca.

Oggi Marina di Praia è un'apprezzata località balneare, attrezzata con night club, ristoranti dove poter mangiare dell'ottimo pesce appena pescato, alberghi e stabilimenti balneari. 

Con brevi escursioni in barca, è possibile inoltre visitare la costa nei dintorni, in particolare le suggestive Grotte di Suppraiano, la Grotta dell'Africana; raggiungere Cala della Gavitella, la scogliera di Torre di Grado e la solitaria spiaggia "Le Praie".


Testi Associazione Pelagos - Praiano

PER PRENOTAZIONI HOTELS A PRAIANO CLICCA QUI
PER PRENOTAZIONI CASE VACANZA - RESIDENCES - AFFITTACAMERE CLICCA QUI