News

Ti trovi in: Home  »  Birrifici Salernitani  »  Birrificio Iris
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Birrificio Iris

BIRRIFICIO IRIS
Via acqua del Lauro
84064 Palinuro (SA)
Tel. 0974.938217
La birra che si produce nel Parco Nazionale del Cilento
www.irisbirra.it - info@irisbirra.it 

Cinque sono le birre prodotte dall'azienda. Birre artigianali, cioè, naturali ed integrali, senza aggiunta di conservanti, ricavate dalla macinatura del malto d'orzo o del frumento. Non filtrate e non pastorizzate, sono bevande genuine che dalle celle di rifermentazione arrivano direttamente ai rubinetti della spina e nelle bottiglie. Il procedimento adottato dal birrificio Iris, dona alle birre la peculiarità di essere variabile. Ciò significa che le bevande da loro prodotte sono vive: i lieviti che si depositano sul fondo della bottiglia o del fusto continuano la loro fermentazione, caratterizzandone il sapore ed affinandone il gusto.

LA PRODUZIONE

IRIS PILS - 4,9 % vol.
E' una birra chiara di tipo tedesco a bassa fermentazione e dal colore giallo paglierino opaco. Ha un corpo apprezzabile dal sapore di malto e leggermente amarognolo.

TERRY birra rossa - 5,0 % vol.
E' una birra di tipo bavarese a bassa fermentazione con leggero sapore di caramello. Non troppo amara, il suo colore è rosso vivo.

ESTREMA UNZIONE doppio malto - 7,5 % vol.
E' una birra di tipo trappista Belga a bassa fermentazione, color ambrato. Ha un sapore più alcolico e leggermente zuccherino. Acquista un aroma particolare grazie agli speciali luppoli impiegati.

BIRRE STAGIONALI

FRUMENTINA (estiva) - 5,0 % vol.
E' una classica birra tedesca a bassa fermentazione, a base di frumento. Leggermente torbida, ha un gusto fruttato dall'amaro quasi assente.

NOVITA' DELL'AZIENDA
LA CASTAGNOLA (autunnale) - 5,0 % vol.
Bouchet al miele di castagna a bassa fermentazione, è una birra di colore rosso.

E' possibile acquistare le birre on line direttamente dal sito www.irisbirra.it